L’8 giugno, Riccione ospita una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale di nuoto paralimpico, la terza edizione del Trofeo Riccione Water Beach FINP, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico FINP in collaborazione con FIN Comitato Emilia Romagna e FIN Salvamento sezione di Rimini, in svolgimento presso il tratto di mare antistante la zona di spiaggia 7.
Il Trofeo Riccione Water Beach FINP è una competizione regionale FIN in acque libere, valida come tappa del Campionato nazionale FINP e consiste nella disputa di gare di nuoto in mare aperto suddivise in sessioni e distanze diverse: Gara Now 500 mt. promozionale, competizioni agonistiche Miglio Marino e Mezzo Fondo.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web FINP https://www.finp.it/
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)