07 aprile 2024

Cultura

Via Lazio

Trasparente

Il 7 aprile Giulia Nardi presenta il suo libro nella sala conferenze del Centro della Pesa

Domenica 7 aprile (ore 16:00) la sala conferenze del Centro della Pesa ospita la presentazione del libro Trasparente, a cura dell’autrice Giulia Nardi, organizzata dall’associazione di volontariato Il Tempo delle Ciliegie e patrocinata dal Comune di Riccione. 

Trasparente è un libro autobiografico sul tema dell’anoressia, per lo più formato da brevi pensieri e illustrazioni, pubblicato nel 2022 da Edizioni Fotolibri Gubbio. L’autrice presenterà il testo con una emozionante performance musicale e poetica, accompagnata dalla poetessa Maria Stocchi e dalla musicista Emma Grace. Dopo la performance prenderà la parola la dottoressa Sara Boldreghini, biologa nutrizionista specializzata nel trattamento dei disturbi alimentari che, al termine del suo intervento scientifico, lascerà spazio alle domande e agli interventi di condivisione del pubblico.

 

Da anni, Il tempo delle Ciliegie svolge attività di sensibilizzazione sulle malattie legate al cibo – anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata ecc. – e offre supporto a chi soffre di queste patologie, ai loro familiari e amici, sostiene e aiuta chi si trova a dover affrontare il difficile percorso dei DCA (disturbi del comportamento alimentare). L’Associazione organizza incontri con specialisti del settore, promuove gruppi di auto-aiuto e di sostegno reciproco fra familiari, realizza una rete di relazioni e scambi con le istituzioni del territorio, si propone come punto di incontro dove poter condividere le proprie esperienze.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050; associazione@iltempodelleciliegie.it

 

Sito web Associazione Il tempo delle Ciliege 

 

Pagina Facebook Il tempo delle Ciliegie


A cura: Associazione Il tempo delle Ciliegie, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft