Quando la luce estiva incontra l’aria più fresca dell’atmosfera settembrina, il tempo sembra assumere un ritmo più lento e rilassato, a tratti quasi nostalgico, ispirato dai ricordi delle vacanze riccionesi. Nella dimensione di una città dai mille volti e colori in ogni periodo dell’anno si inserisce il Tour in auto d’epoca, composto da 25 vetture vintage che scelgono piazzale Roma prima di partire per un viaggio alla scoperta dell’entroterra, proprio come si faceva in passato, percorrendo stradine ricche di tornanti che lasciano scorrere lento il paesaggio.
Il Tour in auto d’epoca parte sabato 10 settembre alle ore 9:00 da piazzale Roma in direzione di Coriano, San Clemente e San Giovanni in Marignano, per poi tornarvi dopo aver percorso il lungomare. Gli amanti delle auto vintage e dei loro inconfondibili motori rombanti potranno ammirare le vetture partecipanti già dalla giornata precedente, venerdì 9 settembre, quando faranno il loro ingresso nella bella cornice del piazzale davanti al mare, tra le ore 21:00 e 22:00 per restarvi fino alle ore 9:00 del giorno seguente, sabato 10 settembre, prima della partenza alla scoperta dell’entroterra. Il ritorno è previsto dalle ore 12:00 in poi; le auto resteranno in esposizione fino alle ore 13:00 circa.
Sito web Yep Tour & Event
Pagina Facebook Yep Tour & Event
A cura: Yep Tour & Event, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)