Domenica 11 Ottobre il Palazzo del Turismo ospita il Torneo di qualificazione al Mondiale Freccette PDC, valido per le gare a coppie 2020 che si disputerà in Austria, a Graz, dal 6 all’8 Novembre 2020.
Alla qualificazione PDC possono accedere tutti i giocatori con cittadinanza italiana, già tesserati FIGEST o che richiederanno un tesseramento temporaneo per partecipare all’iter PDC.
Il gioco delle freccette ha radici antiche in Gran Bretagna ed è uno sport popolare che può essere praticato anche in piccoli spazi.
Secondo alcune fonti, ebbe origine durante la guerra dei Cent’Anni: sembra che gli arcieri inglesi, al riparo dal brutto tempo in un granaio, si divertissero a lanciare frecce su di un ceppo di legno. Un’altra leggenda, invece, racconta che i Padri Pellegrini, durante il viaggio verso gli Stati Uniti d’America, passassero il loro tempo a bordo della Mayflower con il gioco delle freccette. Oggi è uno dei giochi più diffusi all’interno dei pub.
Sito web FIDART https://www.fidart.it/it/pdc/pdc-world-cup-of-dart-2020-1135.html
Informazioni: Fidart tel. 0471-932506 / 33
A cura: FIDART, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)