Tante realtà sportive scelgono la città di Riccione per organizzare tornei e coinvolgere giovani atleti provenienti dalle diverse regioni d’Italia, un’occasione importante all’insegna della sana competitività e del divertimento arricchita dalla possibilità di scoprire le attrazioni turistiche del territorio.
OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, organizza tornei di pallavolo giovanili a Riccione: dal 25 al 28 aprile è in programma la Mirabilandia Volley Cup nelle palestre di via Forlimpopoli e di via Capri, mentre dal 13 al 16 giugno si disputa il torneo Opes Volley nelle palestre di via Forlimpopoli, del liceo Volta-Fellini e dell’Istituto alberghiero (via Piacenza), e in quelle di via Alghero e di via Einaudi.
I tornei godono del patrocinio del Comune di Riccione.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web OPES
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)