L'Associazione Pantòs Riccione organizza la “Tombola di beneficenza Natale 2024”, un evento all’insegna della solidarietà e della condivisione, che si terrà sabato 14 dicembre 2024, dalle 20:30 alle 23:30, presso la tensostruttura adiacente alla Parrocchia S. Martino (Via Minghetti).
Fondata nel 1992, l’Associazione Pantòs Riccione nasce dal desiderio di un gruppo di amici cristiani, cresciuti nella parrocchia dei SS. Angeli Custodi di Riccione, di essere protagonisti attivi nel contesto cittadino. La missione dell’Associazione si ispira ai valori e agli insegnamenti della Chiesa Cattolica e del Santo Padre, con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e il bene comune.
L’evento è patrocinato dal Comune di Riccione.
Sito web Associazione Pantòs Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)