La Band guidata da Federico Zampaglione ha collezionato, nel corso della carriera ventennale, decine di dischi di platino e ha composto brani che sono ormai diventati classici della musica pop d'autore.
In attesa dell’uscita del nuovo disco, previsto per inizio 2016, i Tiromancino stanno preparando uno spettacolo con il quale ripercorreranno la loro storia musicale proponendo i loro brani più conosciuti e alcuni pezzi dei primi lavori rivisitati.
Federico Zampaglione ha recentemente ricevuto il “Premio miglior regista” e il “Premio Miglior Video” per il video di “Ci stai”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci in occasione della tredicesima edizione di Roma Videoclip, storica rassegna di cinema e musica. Questi premi si aggiungono alla lunga lista di riconoscimenti che Zampaglione ha collezionato nel corso della sua lunga carriera. Ha ricevuto decine di dischi di platino con i Tiromancino, ha scritto canzoni diventate dei classici della musica italiana e ha collaborato con i più grandi artisti italiani.
Visualizza il programma della Settimana Bianca - Apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24
Informazioni: informazioni turistiche, tel. 0541 426050
A cura: Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).