Ti racconto un Tango, narrazione, musica e ballo si fondono in uno spettacolo unico, da ascoltare e da vedere, per completare la più bella opera d'arte, l'abbraccio. Otto ballerini, un'attrice narrante ed un musicalizador accompagneranno gli spettatori in un viaggio di fascino e seduzione alla scoperta del magico mondo del tango argentino.
La serata è organizzata dall’Associazione RomaGna PorteGna, un'associazione di promozione sociale Onlus. Grazie a questo spettacolo, il tango argentino più autentico che viene ballato nei paesi del Rio de La Plata arriva nel cuore di Riccione, per entusiasmare appassionati e curiosi, farsi conoscere ed apprezzare al pubblico di piazzale Ceccarini.
L'esibizione termina con una sfilata di abiti e scarpe da tango della maison "Regina Tango" di Riccione. Dopo la sfilata, lo spettacolo verrà riproposto per permettere il cambio di pubblico nel rispetto delle regole di distanziamento e di sicurezza adottate in misura di prevenzione del Covid19.
1 agosto 2020
TI RACCONTO UN TANGO
Piazzale Ceccarini 11, dalle ore 21
Voce narrante: Stefania Tamburini
Musicalizador: Michele Toncelli
Ballerini: Deborah Mazza e Stefano Toni, Elisa Bassani e Franco Angelini, Simona Piozzi e Ermanno Emiliani, Sonia Raimondi e Fabio Evangelisti
L'ngresso è libero.
Info: IAT tel. 0541 426050
A cura: Associazione RomaGna PorteGna (associazione di promozione sociale Onlus), con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)