18 agosto 2022 - 20 agosto 2022

Dalle ore 20

Offerta libera

Cultura

Castello degli Agolanti, via Caprera

Tafuzzy Days – XX edizione

Dal 18 al 20 agosto il festival di musica arte e cultura indipendente al Castello degli Agolanti

Dal 18 al 20 agosto, il Castello degli Agolanti ospita il Tafuzzy Days, il festival di musica, arte e cultura indipendente che compie venti anni con l’edizione 2022. In questi anni, il festival si è affermato come punto di riferimento nazionale per la musica nuova che precorre mode e tendenze e ha visto la partecipazione di artisti provenienti dalla scena indie, ora noti e apprezzati anche dal grande pubblico, tra cui Lo Stato Sociale, Calcutta, Cosmo, I Camillas, Colombre, Pop-X, Nobraino, Giovanni Truppi. La manifestazione nasce con un taglio spiccatamente musicale, ma negli anni è diventata sempre più interdisciplinare, coinvolgendo realtà creative operanti in diversi ambiti artistici, trasformandosi in una piattaforma innovativa che mette in contatto gli artisti con gli spettatori.

 

La 20ª edizione del festival prevede tre serate di eventi nel giardino interno del castello con performance live di artisti nazionali selezionati che spaziano dal pop, al rock, al punk, all’electro, all’indie e al folk. Giovedì 18 agosto i Tafuzzi Days aprono con le esibizioni di Corridori, Edgar, Mivergogno, Danielle, Silki. Venerdì 19 agosto la performance musicale prosegue con Sleap – E, TV Fuzz, Vulva De Leyva, Siouxsie & The Skunks, Caso, mentre sabato 20 agosto toccherà a Gioacchino e Vanessa, Turù V, Hofame, Giallorenzo, Mondoriviera, Costa Brava, Carlo Minucci.

 

Nella sala interna del castello sarà allestita un’esposizione di arti figurative e interattive dal titolo Incubo alla balena aa.vv., a cura del collettivo Tafuzzy, con contributi video e audio inediti realizzati da numerosi artisti e con opere artistiche di giovani talenti del territorio tra cui Elisa Menini, Ilarius, Radiocomandero, Daniele Vanzo, Alessia Elettra Campana, Gami Ruokonen, curati da Andrea Mantani e Tatanka Journal.

 

I cancelli del castello aprono al pubblico a partire dalle ore 20:00; gli spettacoli live inizieranno alle ore 21:00. Sono inoltre previsti dei punti di ristoro. L‘ingresso è a offerta libera.


Pagina Facebook Tafuzzi Days

 

A cura: Associazione culturale Soglianois Collettivo Tafuzzy, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft