20 agosto 2020 - 22 agosto 2020

Dalle ore 20.30

Ingresso libero, è gradita la prenotazione

Cultura

Castello degli Agolanti, via Caprera

Tafuzzy Days 2020

Il festival di musica, arte e cultura indipendente, al Castello degli Agolanti

Il punto più suggestivo per ammirare l’Adriatico è da sempre il Castello degli Agolanti, che dall’alto della collina di Riccione abbraccia l’orizzonte della Riviera e accoglierà dal 20 al 22 agosto, i Tafuzzy Days, il festival di musica, arte e cultura indipendente, giunto alla sua diciottesima edizione e diventato ormai appuntamento fisso non solo per il pubblico locale.

Il Tafuzzy è un festival di musica nuova, stimolante, coraggiosa e divertente, libero innanzitutto da esigenze di mercato che precorre mode e tendenze, come dimostrato dai moltissimi artisti, provenienti dalla scena cosiddetta indie, che ormai affollano palinsesti radiofonici nazionali e spopolano sulle spiagge. Nasce nel 2003 come audace tentativo di promuovere una manciata di artisti romagnoli trovatisi ad autoprodurre i propri dischi sotto il marchio Tafuzzy Records. La manifestazione, nata con un taglio spiccatamente musicale, negli anni è diventata sempre più interdisciplinare, coinvolgendo realtà creative operanti in diversi ambiti artistici e diventando una piattaforma innovativa che mette in contatto gli artisti con il pubblico.

L’edizione 2020 sarà del tutto particolare, con tempi e modalità di fruizione diversi per divertirsi in sicurezza, ma cercando di mantenere intatto lo spirito che da sempre ha contraddistinto l’evento. Non solo musica, ma spazio anche alle arti visive.  

La musica del futuro. Installazione multimediale con contributi video/audio inediti realizzati da numerosi artisti, a cura del collettivo Tafuzzy, omaggio all’artista e musicista Mirko Bertuccioli recentemente scomparso, che, con il suo gruppo "I Camillas", è stata una delle figure di riferimento della scena indipendente italiana.

 

 

TAFUZZY DAYS 2020 - IL PROGRAMMA

Diciottesima Edizione.
Il Tafuzzy passa da due a tre giorni. Tutto distanziato e contingentato. Ingresso posti limitati

Info e prenotazioni: tafuzzy.com

Giovedì 20 agosto
* Sibode Dj (avanspettacolo, Romagna/Africa)
* Teo Wise (tutto pop, Germania)
* In.versione Clotinsky (pop irradiofonico, Italia)

Venerdì 21 agosto
* Soria -band- (indie-rock, Soria PU)
* Valeria Sturba (multimagie, Bologna)
* X-Mary (pop-hardcore, San Colombano LO)

Sabato 22 agosto
* Luccichini dappertutto. Diretta live del concertone per Mirko Bertuccioli dalla 56° Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (Pesaro Film Festival). Con interventi dal vivo degli ospiti FADI, Zona MC e Setti.

Mostra - La musica del futuro: installazione multimediale da un'idea di Tafuzzy e I Camillas

Cibo Bio - Banchetti, Mercatino, Autoproduzioni. A partire dalle ore 20.30 - L'ingresso è a posti limitati. Prenotazioni e informazioni sul sito web www.tafuzzy.com

A cura: Tafuzzi Days, evento realizzato con il contributo del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft