03 agosto 2019 - 24 agosto 2019

Ingresso libero

Turismo

Piazzale Roma

Summer like a Deejay - L'estate On Stage di Riccione

Si accende l'estate riccionese di Radio Deejay con Rudy Zerbi, Andrea & Michele e La Pina

 

Dopo la versione invernale DEEJAY On Ice, con il memorabile live dei Måneskin, la Notte Rosa di luglio è di fatto la grande anteprima di un’estate riccionese che ormai da tempo è accompagnata dalla colonna sonora e dai protagonisti di Radio DEEJAY. Un rapporto prezioso e unico quello tra la radio e la città che ogni volta dà vita a un palinsesto di iniziative e spettacoli che contribuiscono a rendere ancora più ricca e memorabile l’estate di Riccione.

 

Dal 3 al 24 agosto sul palco di piazzale Roma saranno ospiti i migliori artisti della scena musicale che alterneranno le loro performance con le esibizioni dei tantissimi giovani cantanti e musicisti che partecipano alla nuova edizione del contest DEEJAY On Stage. Un vero e proprio festival a cielo aperto, unico in Italia, condotto dai grandi e amatissimi protagonisti della radio, Rudy Zerbi, Andrea & Michele in compagnia del magico trio di Pinocchio -  La Pina Diego e La Vale – e di Chicco Giuliani, che daranno vita a un format ormai collaudato in grado di far interagire sullo stesso palco da sogno le giovani promesse della musica con gli artisti più affermati e amati dal pubblico.

Anche per il contest, sempre più all’insegna della qualità. quest’anno ci saranno delle novità: sarà inferiore il numero di interpreti selezionati che arriveranno ad esibirsi ma potranno farlo più volte, sia con il loro inedito che con una cover (le iscrizioni partono lunedì).

 

Il pubblico avrà ancora una volta l’occasione non solo di assistere ma di essere parte di un progetto artistico straordinario, un format unico nel suo genere, a ingresso libero, che si è affermato tra i più conosciuti e amati del Paese  - una ricerca Nielsen del 2018 lo colloca tra i 5 più noti nel panorama nazionale - e che, come accade ad ogni edizione, trasforma Riccione nella capitale italiana della musica

 

Se i protagonisti sono di indiscutibile livello lo saranno anche i partners dell’evento che vede tra gli altri la partecipazione di New Balance e la conferma di FIAT che all’interno del piazzale, ma non solo, accompagneranno con i loro contenuti le giornate riccionesi.

 

IL PROGRAMMA DELLE DIRETTE

La colonna sonora diffusa in tutte le vie della città sarà ovviamente la musica e le voci di Radio DEEJAY, la radio da Riccione si accenderà già dal 15 luglio con le dirette da Aquafàn e dal Summer Studio in Piazzale Roma a partire dal 3 agosto e proseguirà fino al 31 agosto e si alterneranno in un palinsesto ricchissimo di trasmissioni uniche, La Pina, Diego & La Vale, Rudy Zerbi, Andrea & Michele e Chicco Giuliani.

 

AQUAFÀN

 

Linus

DEEJAY CHIAMA ITALIA

dal 13 al 14 giugno

dalle 10.00 alle 12:00

giovedì e venerdì

 

La Pina, Diego & La Vale

PINOCCHIO

dal 15 luglio al 2 agosto

dalle 18:00 alle 20:00

dal lunedì al venerdì

 

Rudy Zerbi

dal 5 al 31 agosto

dalle 9:30 alle 12:00

dal lunedì al sabato

 

Andrea & Michele

dal 5 al 24 agosto

dalle 12:00 alle 14:00

dal lunedì al sabato

 

SUMMER STUDIO di RADIO DEEJAY piazzale Roma

 

La Pina, Diego & La Vale

PINOCCHIO

dal 5 al 23 agosto

dalle 18:00 alle 20:00

dal lunedì al venerdì

 

Chicco Giuliani

dal 3 al 24 agosto

dalle 17:00 alle 20:00

sabato e domenica

 

 

Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione sarà a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft