27 luglio 2018 - 29 luglio 2018

Sport

Piazzale Roma

Streetball Italian Tour. Finals 2K18

A Riccione la Finale del Tour che decreterà le formazioni Campioni d'Italia nel campionato 3x3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con FISB

Dal 27 al 29 luglio, in piazzale Roma, grande sfida tra le formazioni qualificate dello Streetball Italian Tour e nei tornei Gold e Silver e Open Run in tutta Italia, per le categorie Senior Maschile e Senior Femminile.

 

... Le gare di venerdì iniziano con il torneo Open Run, una seconda chance di qualificazione per tutte quelle squadre che non sono riuscite a qualificarsi nei tornei di maggio, giugno e luglio e vogliono riprovarci. Tre i pass a disposizione per le squadre maschili e tre per quelli femminili. Poi dalle 19.00 fino a mezzanotte e dalle 12.00 alle 21.30 di sabato 28 luglio la lunga maratona dei gironi di qualificazione sui tre campi allestiti in piazzale Roma. Domenica, invece, dalle 12.30 alle 17.30 tutte le gare dagli ottavi fino alle due finalissime, maschile e femminile, per gli scudetti.

 

Nel programma delle finali di Riccione, nella giornata di sabato, è previsto alle 10.00 di sabato, sul campo 1, le gare di basket in carrozzina a cura del Riviera Basket Wheelchair. In serata, finite le gare, basket e spettacolo si coniugano con alle 21.30 la gara del Tiro da tre e alle 22.30 il Dunk Contest, la gara delle schiacciate, con i dunker professionisti Rafael Lipinski, Kader Kam e Sergey Mosur. 

 

La gara delle schiacciate di sabato e le Finali di domenica dalle 12.30 saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina You Tube Italbasket.

 


Sito web FISB Streetball

 

E mail FISB Streetball

 

 

A cura:  FIP, FISB, Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft