Dal 29 al 31 luglio, in piazzale Roma, grande sfida tra le formazioni qualificate nelle quattro tappe dello Streetball Italian Tour e nei Tornei Gold e Silver in tutta Italia. La squadra vincente nella categoria Over Maschile rappresenterà l'Italia al FIBA World Tour 2016, l'evento di punta del basket 3x3 che porta in campo squadre in rappresentanza di città di tutto il mondo, qualificate attraverso una rete mondiale di tornei.
A Riccione si svolgerà poi la finale dello Streetball Dunkers League, il contest da cui uscirà lo schiacciatore che rappresenterà l'Italia nel Dunk Contest al Mondiale 3x3 di Guangzhou (11-15 ottobre).
PROGRAMMA:
Venerdì 29 Luglio
ore 17.00 - Check-In
dalle 20.00 alle 23.30 - Partite
ore 23.30 - Dunk Contest
Sabato 30 Luglio
dalle 14.00 alle 22.30 - Partite
ore 22.30 - Gara del Tiro da 3
ore 23.30 - Dunk Contest Internazionale
Domenica 31 Luglio
dalle 13.30 alle 17.00 - Fasi Finali
ore 17.30 - Premiazioni
Evento partecipante ai RIVIERA BEACH GAMES
A cura: FIP, FISB, Riviera Beach Games, Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)