Con l’arrivo della primavera torna una delle gare più attese per gli appassionati della corsa e dello sport all’aria aperta, lo storico appuntamento podistico della Strariccione, giunta alla quarantatreesima edizione, in programma il 19 marzo. La gara su percorso cittadino si distingue per essere un’iniziativa aperta a tutti, professionisti e non, in quanto prevede sia la sfida competitiva sui 12 km inserita nel calendario Corri Romagna 2023, sia la partecipazione alle camminate libere di 12 e di 6 km.
Novità di quest’anno è la partenza (ore 9:30), fissata in uno dei luoghi più amati della città, piazzale Roma con la bella vista sul mare, dove si farà ritorno per l’arrivo a fine gara.
Il campionato Corri In Romagna nasce nel 2017 dalla volontà di 18 associazioni sportive di costituire un calendario di manifestazioni comune, alcune delle quali con la sezione competitiva e prevede classifiche per campionato individuale, di società e di società per presenze.
Informazioni:
A.S.D. Riccione Podismo Sig. Montanari Antonio cell. 335 6071353, Sig. Marsiero Di Paoli cell. 349 7242347 riccionepodismo@gmail.com
IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook ASD RiccionePodismo
Sito web Corri in Romagna
Scarica la locandina
A cura: ASD Riccione Podismo in collaborazione con Lega Nazionale UISP, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)