08 marzo 2024 - 24 maggio 2024

Cultura

Viale Lazio 10

Storie tra le nuvole

Dall’8 marzo la rassegna di letture animate per bambine e bambini a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca

A partire dall’8 marzo, il calendario degli eventi incontra una rassegna sempre gradita, Storie tra le nuvole, a cura della Biblioteca comunale, un nuovo e divertente ciclo di letture per bambine e bambini di età compresa tra 3 e 8 anni, in compagnia delle lettrici volontarie e che allieterà i pomeriggi primaverili accompagnando i giovani lettori nel mondo magico della fantasia. Gli incontri proseguiranno fino a maggio in orario pomeridiano (ore 17:00); il calendario è in programma nei giorni 8, 15 e 22 marzo, 5 e 12 aprile, 17 e 24 maggio. 

 

Venerdì 19 aprile (ore 17:00) l’autrice Debora Grossi e l’illustratrice Daisy Ingrosso presenteranno il loro ultimo volume dedicato ai bambini con protagonista Il Drago Sputalatte: la lettura animata per i più piccoli sarà seguita da momenti di gioco e interazione, lezione di disegno per realizzare il proprio “Drago” personale. 

Sabato 4 maggio la Biblioteca ospiterà La ginnastica degli animali, la lettura a cura della Cooperativa Cuore 21 con giochi e momenti interattivi tra i partecipanti, volta a promuovere l’inclusività, la socializzazione, lo scambio e le relazioni: dalle ore 15:30 l’incontro è programmato per bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dalle ore 17:00 per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

 

La rassegna Storie tra le nuvole è inserita nella programmazione della campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri. L’ingresso è libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione. 

 

Per informazioni:

Biblioteca comunale di Riccione, Centro della Pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it

 

Pagina Facebook Biblioteca comunale di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft