Nel mese di novembre il calendario degli eventi incontra una rassegna molto gradita ai giovani lettori, Storie tra le nuvole, a cura della Biblioteca comunale, un nuovo e divertente ciclo di letture per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni che allieterà i freddi pomeriggi invernali accompagnandoli nel mondo magico della fantasia. Il primo appuntamento è in programma venerdì 10 novembre alle ore 17:00 con Un bosco da favola descritto e raccontato dalle lettrici volontarie della Biblioteca, cui seguirà, venerdì 17 novembre (ore 17:00) la lettura animata dal titolo Tanti amici, tante storie. L’incontro di venerdì 24 novembre (ore 17:00) – Leggimi perché me ne ricorderò – è inserito nell’ambito degli eventi della Settimana nazionale Nati per leggere (18 – 26 novembre 2023), istituita nel 2014 per sensibilizzare e promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. A dicembre, Storie tra le nuvole prosegue con la lettura Brr, Brr… che freddo fa!, in programma venerdì 1 alle ore 17:00.
Le Storie tra le nuvole incontrano anche gli appuntamenti della festa più attesa da sempre: la magia del Natale si annuncia nell’atmosfera trepidante dell’attesa di un personaggio molto amato, Zia Natalina, interpretata dall’attrice Alessia Canducci, voce nota e apprezzata nella lettura di fiabe e albi illustrati per bambini e ragazzi. Il 16 dicembre, la zia preferita da tutti torna a interpretare i desideri e i racconti legati al Natale con le letture sceniche distinte per fascia di età: alle ore15:30 per i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, alle ore 17:00 per quelli di età compresa tra i 3 e i 5 anni.
STORIE TRA LE NUVOLE
venerdì 10 novembre, ore 17:00
Un bosco da favola
venerdì 17 novembre, ore 17:00
Tanti amici, tante storie
venerdì 24 novembre, ore 17:00
Settimana nazionale Nati per leggere
Leggimi perché me ne ricorderò
venerdì 1 dicembre, ore 17:00
Brr, brr… che freddo fa!
a cura delle lettrici volontarie della biblioteca, per bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni
Biblioteca comunale di Riccione, viale Lazio 10
16 dicembre
LE STORIE DI ZIA NATALINA
a cura di Alessia Canducci
ore 15:30 bambini di età compresa tra i 6 e 9 anni
ore 17:00 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni
Biblioteca comunale di Riccione, viale Lazio 10
L’ingresso è libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione. Per informazioni: Biblioteca comunale di Riccione, Centro della Pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it
Pagina Facebook Biblioteca comunale di Riccione
A cura: Biblioteca comunale di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)