29 aprile 2022 - 27 maggio 2022

Cultura

Viale Lazio, 10

Storie tra le nuvole

Dal 29 Aprile al 27 Maggio, in Biblioteca la rassegna di letture animate per bambini

Da Venerdì 29 Aprile torna l’appuntamento più gradito dai giovani lettori di età compresa tra i 3 e gli 8 anni - Storie tra le nuvole - a cura della Biblioteca comunale, un nuovo e divertente ciclo di letture che accompagna il risveglio della bella stagione nell’atmosfera invitante di un giardino primaverile. Il primo appuntamento sarà Venerdì 29 Aprile alle ore 17 e vedrà le lettrici volontarie della biblioteca gareggiare fra loro su chi racconta le storie più belle. Le letture proseguiranno, poi, ogni Venerdì di Maggio, sempre alla stessa ora e nel giardino della Biblioteca e in caso di maltempo si terranno all’interno, nella sala conferenze.

 

Anche questa nuova rassegna primaverile di letture animate si inserisce nella campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri e del progetto annuale Leggere in Biblioteca proposto dalla Biblioteca comunale, che coinvolge, ogni anno, circa 1800 bambini e allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate. Il fine del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia. 

 

L’ingresso è libero con prenotazione.

Per prenotarsi occorre telefonare (tel. 0541 600504) o inviare una mail a (biblioteca@comune.riccione.rn.it).


 

STORIE TRA LE NUVOLE

Primavera 2022 in giardino

età 3-8 anni

a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca comunale

 

29 Aprile, Storie da ridere 

6 Maggio, Un giardino di letture

13 Maggio, Stranianimali

20 Maggio, Fiabe… ma non troppo!

27 Maggio, Chi trova un amico…

 

Informazioni e iscrizioni: 

Biblioteca comunale Centro della Pesa 

Viale Lazio, 10 Riccione

tel. 0541 600504 

e-mail: biblioteca@comune.riccione.rn.it 

www.comune.riccione.rn.it 


A cura: Biblioteca comunale di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft