12 novembre 2021 - 12 dicembre 2021

Cultura

Viale Lazio, 10

Storie tra le nuvole

Dal 12 novembre in Biblioteca la rassegna di letture animate per bambini

La rassegna più amata dai giovani lettori torna con una nuova edizione - Storie tra le nuvole - rivolta a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, per proporre un programma interessante e divertente di letture animate, articolato in quattro appuntamenti a cura delle Lettrici volontarie della Biblioteca e uno spettacolo natalizio in compagnia di Alessia Canducci.

 

Storie tra le nuvole debutta venerdì 12 novembre alle ore 17:00 con le Avventure libresche e prosegue ogni venerdì pomeriggio con uno speciale appuntamento fino al 3 dicembre. La rassegna si conclude domenica 12 dicembre, con l’attesissimo ritorno di Zia Natalina - Alessia Canducci - e le sue magiche storie che svelerà al suo amato pubblico in due turni, alle ore 15:00 (età 6-9 anni), e alle ore 17:00 (età 3-5 anni).

 

Il nuovo appuntamento autunnale delle letture animate si inserisce nel progetto Leggere in Biblioteca della Biblioteca comunale Centro della Pesa ed è particolarmente pensato per il giovane pubblico, grazie al fascino che il racconto esercita su di loro, dove i personaggi e gli oggetti si animano, l’immaginazione cattura la magia delle parole e percepisce suoni, rumori e sensazioni, come quelle del vento che muove le foglie, il sole che sorge, la notte che intimorisce. Il racconto è il primo incontro del bambino con la conoscenza; sin dai primi anni di vita, lo stupore e la meraviglia di una storia ben raccontata rappresentano esperienze uniche e ineguagliabili per la crescita e la formazione personale.


 

STORIE TRA LE NUVOLE

Letture animate a cura delle Lettrici volontarie della Biblioteca 

venerdì 12 novembre - Avventure libresche

venerdì 19 novembre - Amici per la pelle

venerdì 26 novembre - Storie nel bosco

venerdì 3 dicembre - Animalibri!

Biblioteca comunale (Viale Lazio 10) ore 17:00

 

domenica 12 dicembre - Le storie piccole di Zia Natalina

a cura di Alessia Canducci

Biblioteca comunale (Viale Lazio 10) ore 15:00 (età 6-9 anni); ore 17:00 (età 3-5 anni)


 

L’ingresso è libero con prenotazione telefonica o via e-mail: Biblioteca comunale tel. 0541 600504; e-mail biblioteca@comune.riccione.rn.it

 

Informazioni: Biblioteca comunale, viale Lazio 10, tel. 0541 600504

 

Pagina Facebook Biblioteca comunale

 

Sito web Biblioteca comunale

 

A cura: Biblioteca comunale

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft