Ogni Venerdì pomeriggio del mese di Novembre tornano i graditi appuntamenti della Biblioteca comunale dedicati ai più piccoli, a cura delle lettrici volontarie. Un progetto pensato per promuovere e avviare i bambini alla pratica della lettura attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.
Le letture animate sono consigliate a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.
La Biblioteca comunale di Riccione aderisce al “Maggio dei Libri Campagna nazionale di promozione della cultura” promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.
PROGRAMMA
Venerdì 6 Novembre ore 17:00
E un’altra ancora…
Venerdì 13 Novembre ore 17:00
Leggi che ti passa…
Venerdì 20 Novembre ore 17:00
Ma che storie mi tocca sentire!
Venerdì 27 Novembre ore 17:00
Storie da non credere!
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Accesso in sala con il rispetto delle norme di contingentamento, distanziamento dei posti previste dai protocolli di prevenzione anti-Covid19
Informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale Centro della Pesa tel. 0541 600504
Pagina FB Biblioteca https://www.facebook.com/bibliotecariccione/
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)