23 ottobre 2020 - 30 ottobre 2020

Ore 17:00

Gratuito

Cultura

Viale Lazio, 8

EVENTO SOSPESO sino a nuove disposizioni

 

Storie di qui e di laggiù

A Ottobre tornano le letture animate della Biblioteca comunale di Riccione

Tornano gli appuntamenti autunnali a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca comunale di Riccione, un progetto pensato per promuovere e avviare i bambini alla pratica della lettura attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia. Le letture animate sono consigliate a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

 

La Biblioteca comunale di Riccione aderisce al “Maggio dei Libri Campagna nazionale di promozione della cultura” promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.

 

PROGRAMMA
 

Venerdì 23 Ottobre ore 17:00

Un, due, tre…storie!

 

Venerdì 30 Ottobre ore 17:00

Raccontane un’altra…

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Accesso in sala con il rispetto delle norme di contingentamento, distanziamento dei posti previste dai protocolli di prevenzione anti-Covid19

 

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale Centro della Pesa tel. 0541 600504

 

Pagina FB Biblioteca https://www.facebook.com/bibliotecariccione/

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft