26 luglio 2021 - 30 luglio 2021

Sport, Turismo

Stage di danza classica e contemporanea in collaborazione con YAGP Youth America Grand Prix

Dal 26 al 30 Luglio, la scuola estiva per scoprire i giovani talenti della danza

La direzione YAGP Youth America Grand Prix di New York in accordo con lo staff italiano organizza dal 26 al 30 Luglio lo Stage di danza classica e contemporanea, la scuola estiva pensata per i giovani artisti di tutto il mondo che aspirano a una carriera nel panorama del balletto, un’occasione unica nel suo genere, dopo la cancellazione delle date del concorso di marzo imposta dalla situazione di emergenza sanitaria. 

 

L’evento ospiterà i più importanti e autorevoli nomi del panorama internazionale della danza tra cui direttori di accademie professionali, compagnie junior e ballerini tra i più famosi al mondo e si concluderà con un momento di restituzione pubblica, uno spettacolo dove si esibiranno danzatori professionisti insieme con gli studenti più promettenti della scuola estiva.

 

Youth America Grand Prix è il più grande concorso internazionale di danza classica per l’assegnazione di borse di studio destinate a giovani ballerini di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 e 19 anni ed è stato riconosciuto ufficialmente dal CONI e CPI come evento internazionale di preminente interesse nazionale in relazione alla nomina della rappresentativa italiana alle competizioni a titolo internazionali. Le finali mondiali di YAGP si tengono ogni anno in primavera a New York, con partecipanti selezionati e provenienti da tutte le semifinali svolte nei vari paesi, tra cui Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paraguay.

 

Sito web Ateneo Danza

 

A cura: Ateneo Danza S.r.l. Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con YAGP Youth America Grand Prix, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft