30 marzo 2024 - 31 marzo 2024

Sport

Piazzale Ceccarini

Sportivi per natura: Riccione il tuo terreno

Il 30 e il 31 marzo attività sportive e animazione in piazzale Ceccarini

Dal 30 al 31 marzo, Sportivi per natura: Riccione il tuo terreno, l’iniziativa a cura di RBA Riccione Beach Arena, trasforma piazzale Ceccarini in una palestra a cielo aperto con musica e Dj set. 

Il progetto intende promuovere lo sport e sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica, far conoscere una disciplina nuova e divertente, popolare negli USA, il pickleball. All’interno di un campo da gioco realizzato davanti al Palazzo del Turismo, turisti e cittadini potranno cimentarsi in questa nuova disciplina affine al tennis, durante brevi incontri della durata di 10/12 minuti, coadiuvati da istruttori. Inoltre, saranno presenti anche tavoli da gioco per il divertimento dei bambini, con distribuzione di gadget e dolci premi.

Sul piazzale, insieme a Riccione Beach Arena e a Riccione Padel Arena saranno presenti alcune realtà cittadine, tra cui la scuola musicale Giocamusica Riccione, il parco acquatico Beach Village, il campeggio Club del Sole Romagna Village, le società sportive Pallavolo Riccione, Asar, Ginnastica Riccione, Mondo Squash, per far conoscere le proprie attività direttamente al pubblico presente e anche attraverso le immagini e i video proiettati dal ledwall sulla facciata del Palazzo del Turismo.

Ad allietare la due giorni di Sportivi per natura: Riccione il tuo terreno, una postazione Dj set, con momenti di intrattenimento musicale, musica elettronica e tappeti sonori. 

 

Sportivi per natura: Riccione il tuo terreno resta aperto al pubblico il 30 e il 31 marzo dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle 18:30.

 

Riccione Beach Arena pagina Facebook


 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Riccione Beach Arena e Riccione Padel Arena, in collaborazione Giocamusica, Beach Village, il campeggio Club del Sole Romagna Village, Pallavolo Riccione, Asar, Ginnastica Riccione, Mondo Squash. Con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft