09 maggio 2016 - 11 maggio 2016

Ore 22.30 (11/5 proiezione aggiuntiva ore 20.30)

Biglietto: 10 Euro intero, 8 Euro ridotto (convenzioni)

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Speciale Cinema d'Autore - Where to Invade Next di Michael Moore

ll Premio Oscar Michael Moore con un nuovo film provocatorio e incredibilmente divertente.

 

Il creatore di  Fahrenheit 9/11  e Bowling for Columbine  ritorna con questa esilarante e rivelatrice chiamata alle armi; e finisce per scoprire che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate.

 

Where to Invade Next,  presentato al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è una commedia effervescente, divertente e sovversiva in cui Michael Moore, interpretando il ruolo dell’ "invasore”, fa visita ad una serie di nazioni per prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA.

 

Michael Moore, per la sua indagine, "invade" così diversi paesi Europei, tra cui Italia, Francia, Finlandia e Islanda e in ogni luogo in cui si reca conficca la bandiera a stelle e strisce. In questo pellegrinaggio Moore scopre che in Italia i lavoratori hanno un trattamento migliore rispetto ad altri paesi; in Francia le mense scolastiche servono quotidianamente piatti di alta cucina molto diversi da quelli americani; in Islanda il potere è in mano alle donne, le uniche che sembrano sapere come governare; in Finlandia il sistema scolastico è straordinario, uno dei più virtuosi al mondo…

 

Informazioni:  tel. 0541 608321 - 608238 - 608369

 

E mail

 

Sito web

 

A cura: Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

   

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft