Dal 1° luglio, in arrivo sulla piattaforma Netflix, Il film dedicato e girato interamente a Riccione, scritto da Enrico Vanzina e diretto da YouNuts, con le musiche di Tommaso Paradiso.
Protagonisti Riccione e le sue spiagge, luoghi magici dove il cielo si confonde con il mare e il tempo si dilata all’infinito, oltre la linea dell’orizzonte, dove accadono le cose più belle e impensabili, dove si vivono i primi amori, dove ti accorgi di passare momenti unici e irripetibili, quelli tutti d’un fiato, dal sapore di sale.
Le spiagge sono il teatro di un’estate infinita e indimenticabile tra musica, amicizia e desideri da realizzare.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)