Il villaggio di Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. torna a Riccione, per regalare le emozioni degli sport sulla neve. All'interno della struttura sarà allestito il campo primi passi, per permettere ai giovani aspiranti sciatori di avvicinarsi agli sport invernali, grazie alla partecipazione dei maestri di sci della Val di Sole. Sono previste, inoltre, attività di animazione, baby dance, lotteria, musica e spettacoli per tutti in compagnia della mascotte Snowy.
Il villaggio nasce dal progetto tra Funivie Folgarida Marilleva Spa e la città di Riccione, avviato con successo nell’estate 2015, favorendo un positivo e reciproco scambio tra mare e monti, che ha visto sci e scarponi in riva al mare a Riccione e ombrelloni e pedalò sulle nevi di Folgarida nel cuore della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta.
Programma:
Ore 17.30 - Apertura del villaggio in compagnia di Snowy. Truccabimbi, giochi, animazione, distribuzione di gadget.
Ore 20.30 - Baby dance con Snowy e distribuzione biglietti gratuiti della lotteria.
Ore 21.30 - Estrazione della lotteria.
Ore 22.00 - Musica e balli di gruppo con Snowy.
Inoltre, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 24.00 - Campo di avvicinamento allo sci.
Informazioni: IAT - Informazione e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050
A cura: Funivie Folgarida Marilleva S.p.A., Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)