Martedì 12 marzo (ore 9:00), il Palazzo del Turismo ospita la giornata di formazione sul tema Sicurezza e cicloturismo sportivo, a cura del Corpo di Polizia Locale di Riccione e in collaborazione con il settore Turismo e Sport. Il progetto vuole aumentare i livelli di sicurezza stradale, sia per gli utenti della strada, sia per gli appassionati di cicloturismo sportivo che scelgono Riccione per attività sportive e ricreative.
L’iniziativa è dedicata, in particolare, alle guide cicloturistiche che accompagnano gli ospiti delle strutture ricettive riccionesi appassionati delle due ruote e anche alle associazioni sportive, poiché per migliorare la qualità dell'offerta turistica è necessario garantire adeguati livelli di sicurezza stradale.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con i consorzi Riccione Bike Hotels, Terrabici by Emilia-Romagna, Italy Bike Hotels e con inEmiliaRomagna e il presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani, testimonial dell’iniziativa.
Ulteriori informazioni alla pagina dedicata.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)