Uscirà nelle sale di tutta Italia il 28 e il 29 Dicembre SIC, l’atteso docufilm Sky Original diretto da Alice Filippi, realizzato a dieci anni dalla prematura scomparsa di Marco Simoncelli.
Sarà Riccione a ospitare Martedì 21 Dicembre alle ore 21:30 la prima nazionale, con una serata evento al Multiplex Giometti Cinema per celebrare l’indimenticato campione della MotoGP.
All’evento, organizzato dai produttori Sky, Fremantle Italy, Mowe, Nexo Digital e Giometti Cinema in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con il supporto del Comune di Riccione e di APT Servizi, parteciperanno i protagonisti del docufilm e, insieme a loro, tanti personaggi di spicco del mondo dello sport motociclistico che si ritroveranno nella terra di Simoncelli.
Qui ha sede anche la Fondazione in suo nome, impegnata nella promozione di progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, mantenendo vivo l’impegno di attenzione verso i più deboli che “SuperSic” ha sempre affiancato alla carriera di pilota.
Giometti Cinema devolverà alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58 un euro per ogni biglietto venduto, sia per la serata del 21 Dicembre, sia per le uscite successive del 28 e 29 Dicembre.
I produttori di SIC, inoltre, hanno donato alla Fondazione gran parte del materiale scenico usato nel film – riproduzioni autentiche di tute, caschi, guanti, stivali - che verrà messo all’asta da Charity Stars a partire da Gennaio e il cui ricavato verrà devoluto alle opere di beneficienza della Fondazione.
Informazioni e prevendite biglietti:
SIC è un docufilm diretto da Alice Filippi (Sul più bello, ’78 – Vai piano ma vinci), scritto con Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone e prodotto da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, Roberta Trovato per Mowe e Roberto Pisoni per Sky. SIC è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
È distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, Moto Sprint, MYmovies.it.
A cura: Sky, Fremantle Italy, Mowe, Nexo Digital e Giometti Cinema in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con il supporto del Comune di Riccione e di APT Servizi.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)