Sabato 25 marzo, al Palazzo del Turismo, nella serata precedente il via alla Granfondo Riccione, a partire dalle ore 18:00, moderati dal giornalista Gianluca Giardini, dialogheranno del ciclismo di ieri e di oggi, Fabiana Luperini, Alessandro Petacchi, Davide Cassani e Piotr Ugrumov. Ugrumov, che ha battuto Indurain a cronometro e Pantani in salita si confronterà con la scalatrice più forte della storia (vincitrice di tre Tour e due Giri), il velocista che ha conquistato oltre cinquanta trionfi nei grandi giri a tappe e il passista ex Ct della Nazionale e attuale presidente di Apt Servizi.
L’ingresso è libero.
La Granfondo prenderà il via alle ore 8:00 di domenica 26 marzo da viale Ceccarini, attraverserà alcuni tra i più bei borghi delle colline tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino e si concluderà di nuovo a Riccione.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Consulta le modifiche alla viabilità in occasione della Granfondo.
A cura: Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)