Nel weekend di Pasqua è in programma la prima edizione del Riccione Vintage Market a cura di New Palariccione in collaborazione con gli store della galleria. Una vera e propria fiera del vintage che valorizza le originali proposte degli espositori locali, con un’accurata selezione di capi iconici e accessori griffati dagli anni ‘70 al 2000, provenienti dal Regno Unito, dalla Germania fino agli Stati Uniti, in esposizione il 30 marzo dalle ore 10:30 alle 20:00, Uno spazio speciale per l’Italia che sarà rappresentata dallo stile unico delle sue storiche maison. Il 29 marzo, l’atmosfera del Riccione Vintage Market contaminerà anche viale Ceccarini con performance musicali a cura di artisti, ispirati agli anni ’80, una sfilata in musica che partirà dal Palariccione alle ore 18:00.
Informazioni: IAT: 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)