30 settembre 2018 - 07 ottobre 2018

Turismo

Campo sportivo parrocchiale in viale S. Margherita Ligure e Piazza San Lorenzo

Festa della Famiglia 

41a edizione della Festa della Famiglia, organizzata dalla parrocchia e dal comitato d'area San Lorenzo.

Tanti gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, dal 30 settembre al 7 ottobre in piazza a San Lorenzo: dalle celebrazioni religiose ai momenti di condivisione e divertimento con musica, orchestra e balli, animazioni e giochi, lotteria e stand gastronomici, commedia dialettale ed esposizione di auto e moto, ed anche un incontro culturale pensato per genitori e figli, dedicato all'uso di internet e dei social. Inoltre, la speciale serata Sabbia sulle note, con le migliori canzoni della musica italiana cantate dal vivo e disegnate sulla sabbia. 

 

La festa della famiglia, nata con la prima casa famiglia, è diventata il momento più importante di festa e di ritrovo della comunità parrocchiale dopo la dispersione estiva. Essa costituisce di fatto l’avvio dell’anno pastorale e l’occasione per rivedere tante persone. Nel corso degli anni, è diventata un'occasione di intrattenimento molto importante per tutte le famiglie e per i turisti presenti a Riccione in un periodo dell'anno più tranquillo. Allo stesso tempo, continua a valorizzare la città e i suoi quartieri, con iniziative e momenti ricreativi che si svolgono in più serate.

 

Informazioni: Parrocchia San Lorenzo, tel. 0541 640563

 

Sito web

 

A cura: Parrocchia San Lorenzo, comitato d'area San Lorenzo

 

Il programma della Festa della famiglia

 

La locandina della Festa della famiglia

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft