Si scaldano i motori del Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ferve l’attesa dei grandi tifosi di Valentino Rossi, il fuoriclasse di Tavullia a tutti noto come “The Doctor” con il celeberrimo numero 46 giallo stampato sulla carena della moto, per l’ultimo saluto del Campione alla Moto GP.
Il consorzio d’Area Viale Ceccarini rende omaggio al Dottore allestendo l’area centrale della città (viale Ceccarini, viale Dante fino al Palazzo del Turismo, viale Gramsci fino all'incrocio con viale Corridoni) con le bandiere gialle VR 46. Inoltre, le vetrine dei negozi e dei pubblici si vestiranno a festa con gli accessori di VR 46, dal 22 al 24 ottobre 2021.
Informazioni:
Ufficio IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook Consorzio d’area Viale Ceccarini
Sito web VR 46
A cura: Consorzio d’Area Viale Ceccarini, in collaborazione con VR 46, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)