Prosegue la danza sotto le stelle con un doppio appuntamento imperdibile dedicato all’arte del movimento: sabato 5 e domenica 6 luglio alle 21, piazzale Aldo Moro si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare “Riccione perla danza”, la terza edizione del gran gala della danza a cura della compagnia B-You di Barbara Bianchi.
Due serate aperte al pubblico e a ingresso libero, per celebrare la danza in tutte le sue forme, con un programma ricco e variegato che vedrà alternarsi sul palco tutti gli stili, dal classico al contemporaneo, dall’hip-hop alla break dance, passando per contaminazioni moderne ed esibizioni coreografiche di forte impatto scenico. Un’occasione unica per assistere a una vera e propria festa della danza, dove il talento, la passione e la creatività di giovani danzatori e danzatrici saranno protagonisti assoluti.
Alla rassegna parteciperanno le scuole di danza della provincia di Rimini, in un’energia collettiva che unisce il territorio attraverso l’espressione artistica, in un clima di condivisione e spettacolo.
Nella giornata di venerdì 5 luglio, il gala sarà anticipato da un workshop pensato per offrire un momento di formazione e incontro tra aspiranti ballerini e professionisti del settore. Sul palco, docenti e professionisti nei diversi generi della danza: Bro Dalton (afro), Ariel Giulia (tribal fusion), Ramsy (flow hip-hop), Bboy Sapu (breakdance), Nicole Delbianco (contemporaneo), Cinzia Beleffi (classico), Andrea Franchi (heels e tv dance), Giada Mauri, Chiara Mei e Celeste Williams della compagnia B-you (acrobatica per danzatori). Un’opportunità preziosa per chi ama la danza e desidera perfezionare la propria tecnica o semplicemente vivere un’esperienza immersiva nel mondo coreutico (informazioni: Barbara Bianchi, cell. 328 0387356).
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)