21 luglio 2026 - 22 luglio 2026

Cultura, Turismo

Piazzale Roma

Riccione Music City - Pooh live 2026

Il 21 luglio 2026 i Pooh dal vivo in Piazzale Roma

La colonna sonora dell’estate di Riccione svela uno dei suoi appuntamenti più prestigiosi. Il 21 luglio, nell’ambito del cartellone di Riccione Music City 2026, il palco di piazzale Roma ospiterà i Pooh per una tappa imperdibile del loro tour speciale Pooh 60 - La nostra storia – Estate. Un appuntamento straordinario che celebra i 60 anni di una carriera leggendaria, pronto a far cantare intere generazioni.

 

Pooh 60 – La nostra storia - Estate: il tour nelle location più suggestive d’Italia fa tappa a Riccione

60 anni di storia, musica ed emozioni e oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il sessantesimo anniversario dei Pooh si conferma uno degli eventi musicali più attesi e celebrati di sempre: una band che continua a scrivere la storia e un successo che non conosce pause. Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e dei due eventi all’Arena di Verona, il racconto dei Pooh si arricchisce di un nuovo e importante capitolo: Pooh 60 – La nostra storia – Estate, il tour che porterà la grande celebrazione della band nelle più suggestive location all’aperto: il 21 luglio l’appuntamento sarà in piazzale Roma a Riccione. Un viaggio straordinario che continua a emozionare e a rinnovarsi, trasformando ogni concerto in un evento unico e irripetibile. Un’estate di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che ha segnato la colonna sonora di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.

 

Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, ottenendo un elenco straordinario di premi e riconoscimenti. La band si è dimostrata nel tempo composta da veri “pionieri”, grazie alle rivoluzioni introdotte nei live, ai temi trattati nei brani, all’uso della tecnologia moderna, alla multimedialità e a molto altro ancora.

 

I biglietti sono disponibili su TicketOne, CiaoTickets e nei punti vendita autorizzati.

 

Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2026 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
AccessibilitàSito web creato con ericsoft