01 dicembre 2018 - 06 gennaio 2019

Turismo

Riccione in treno - Vieni a Riccione in treno: nelle feste natalizie il parco è gratis

Prosegue l'iniziativa Riccione in Treno per le feste natalizie, con l'ingresso gratuito ai parchi per soggiorni di almeno 3 notti  (www.riccioneintreno.it)

Il progetto Riccione in treno, l'iniziativa promossa da Federalberghi Riccione e Trenitalia e volta a promuovere la mobilità dolce e sostenibile a vantaggio dell'ambiente, prosegue con le offerte per le vacanze natalizie. Dal 28 dicembre e fino al 6 gennaio, i treni Freccia Bianca si fermeranno a Riccione collegando giornalmente la città con Milano, Venezia, Bari e Foggia.

 

Inoltre, coloro che soggiorneranno almeno 3 notti in uno degli alberghi di Riccione in treno, l'ingresso al parco Oltremare o all'Acquario di Cattolica o a Italia in Miniatura è gratuito.

 

E chi sceglie Riccione in treno non paga la tassa di soggiorno.

 

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili anche sul sito www.riccioneintreno.it

 

Ma non è tutto! E' in arrivo il treno Frecciarossa che collega giornalmente Torino-Milano–Lecce. A partire dal 28 dicembre e fino al 6 gennaio anche il Frecciarossa si fermerà tutti i giorni a Riccione. Il Treno collega Riccione a Torino in 3 ore e Milano (Garibaldi e Rogoredo) in 2 ore. Gli orari sono comodissimi per chi vuole venire in vacanza a Riccione: 

 

- partenza da Torino alle 9:20

- partenza da Milano alle 10:30

...e arrivo a Riccione alle 12:44

 

A cura: Trenitalia, Federalberghi Riccione - Associazione Albergatori Riccione, Comune di Riccione, Apt Servizi Regione Emilia Romagna, Promhotels Riccione, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.

 

 Scarica gli orari delle frecce da e per Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft