01 marzo 2018 - 31 dicembre 2018

Turismo

Riccione in treno - Vieni a Riccione in treno: il parco, una notte o il viaggio è gratis

Tredicesima edizione dell'iniziativa Riccione in Treno. Oltremare o Aquafan o una notte in hotel o il viaggio sono gratuiti per chi sceglie il treno per concedersi una vacanza a Riccione; inoltre, esenzione della tassa di soggiorno. (www.riccioneintreno.it)

Tutelare l'ambiente e  incentivare il turismo sono gli obiettivi principali contenuti nella proposta sostenuta da Trenitalia insieme con il Comune di Riccione e Federalberghi Riccione, indirizzata ai turisti che scelgono il treno come mezzo di trasporto per raggiungere Riccione e soggiornare negli alberghi convenzionati.

 

Tra le iniziative:

 

Viaggio gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione.

Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso viene esteso anche al biglietto di ritorno.

Nel mese di giugno, offerta una notte gratis in hotel (3 notti di soggiorno, se ne pagano solo 2).

Nei mesi di maggio e giugno, l'ingresso al parco Oltremare o Aquafan è gratuito, con soggiorni a partire da due notti.

 

In più il Comune di Riccione non applica la tassa di soggiorno a chi sceglie uno degli alberghi convenzionati. 

 

Informazioni e condizioni, regolamento, dettagli dell'offerta e dei rimborsi, elenco degli alberghi convenzionati con la descrizione e indirizzi web: consultabili sul sito www.riccioneintreno.it

 

I COLLEGAMENTI DA E PER RICCIONE


A partire dal 22 aprile, ritornano i collegamenti diretti tra Riccione e la città di Milano con i treni FRECCIABIANCA di Trenitalia. Il servizio sarà potenziato nel periodo estivo a partire dal 10 giugno, con ulteriori treni FRECCIABIANCA che collegheranno le città di Milano, Torino, Venezia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Bari, ai quali si aggiungeranno anche i treni FRECCIABIANCA da e per Roma fino al 16 settembre.

 

A partire dal 10 giugno, per la prima volta, in poco più di due ore, Riccione si collega con Milano con i treni FRECCIAROSSA di Trenitalia che partiranno nelle giornate di venerdì, sabato, e domenica. L'offerta raddoppia il sabato e la domenica, a partire dal 30 giugno. Il servizio è attivo fino al 16 settembre. Novità 2018 è anche il collegamento tra Riccione e Bari con i treni FRECCIAROSSA di Trenitalia, che partiranno nelle giornate di venerdì, sabato, e domenica, a partire dal 10 giugno e fino al 16 settembre.


Dal 10 giugno al 26 agosto, invece, arriverà tutti i giorni la Freccia Orobica da Bergamo e Brescia. I biglietti sono già acquistabili online sul sito web di Trenitalia.

 

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili anche sul sito www.riccioneintreno.it

 

A cura: Trenitalia, Federalberghi Riccione - Associazione Albergatori Riccione, Comune di Riccione, Apt Servizi Regione Emilia Romagna, Promhotels Riccione, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.

 

Scarica gli orari dei treni da e per Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft