Arrivi nel cuore di Riccione, direttamente in viale Ceccarini, a due passi dal mare Adriatico. Niente stress, niente traffico e meno inquinamento, oltre ai vantaggi dell’iniziativa Riccione in treno - promossa da Federalberghi Riccione in collaborazione con Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS e il Comune di Riccione – che premiano chi sceglie la mobilità sostenibile.
Tra le opportunità dell’offerta “Riccione in treno” ci sono il rimborso del biglietto del treno (per soggiorni minimi da 3 a 14 notti), l’esenzione dell’imposta di soggiorno negli hotel aderenti all’iniziativa, l’ingresso omaggio (entri in due, paga uno soltanto) alle grandi mostre allestite a Villa Mussolini e un utile e grazioso omaggio di benvenuto a Riccione.
Per soddisfare la domanda turistica, Trenitalia ha messo a disposizione fino a 12 collegamenti Frecciarossa al giorno che consentiranno di raggiungere Riccione dalle principali città italiane: Torino, Milano, Venezia, Padova, Pescara, Bari o Lecce. Si potrà raggiungere Riccione anche con 14 collegamenti Intercity partendo da Milano, Bologna, Pescara, Bari o Lecce.
Il rimborso del biglietto del treno, l’esenzione dall’imposta di soggiorno, il ticket per le mostre di Villa Mussolini
Chi sceglie di raggiungere la Perla verde dell’Adriatico in treno beneficia di tanti vantaggi. Soggiornando negli alberghi aderenti alla promozione “Riccione in Treno” (www.riccioneintreno.it) potrà infatti ottenere il rimborso del biglietto del viaggio (fino a 25 euro a persona per chi fa almeno tre pernottamenti; fino a 40 euro a persona per chi soggiorna almeno una settimana e fino a 80 euro per pernottamenti fino a 14 giorni) e beneficia anche dell’esenzione dal pagamento dell’imposta di soggiorno, garantito dall’amministrazione comunale. La novità per il 2024 è un'ulteriore promozione per coloro che arrivano a Riccione la domenica e partono il venerdì con un pernottamento di almeno 5 notti. Anche per loro l’offerta prevede il rimborso del biglietto di viaggio fino a 40 euro a persona.
Altro vantaggio che si ottiene viaggiando con il comfort e la velocità di Frecciarossa e soggiornando in uno degli hotel aderenti a “Riccione in treno”: un biglietto gratuito (entri in due, paga uno soltanto) per l’ingresso alle mostre allestite a Villa Mussolini.
Tutte le informazioni sull’iniziativa Riccione in treno
A cura: Trenitalia, Federalberghi Riccione, Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)