23 luglio 2024 - 27 agosto 2024

Turismo

Parco degli Olivetani (viale Massaua)

Riccione Family Show

Dal 16 luglio al 27 agosto gli spettacoli per tutta la famiglia all’Arena dell’area Ex-Fornace presso il Parco degli Olivetani

Una nuova interessante rassegna per famiglie con bambini allieterà i martedì dell’estate riccionese: dal 16 luglio e fino al 27 agosto, l’Arena dell’area Ex-Fornace presso il Parco degli Olivetani si trasforma in un “circo teatro” sotto le stelle, per ospitare “Riccione Family Show”. Cinque le serate in programma che uniscono acrobazie, spettacoli circensi, comicità e teatro a ogni appuntamento, tutte a ingresso libero e pensate per il divertimento dei giovani ospiti: 16, 23 e 30 luglio, 20 e 27 agosto, alle ore 20:30.

Riccione Family Circus è realizzato sotto la guida e la direzione artistica di Francesco “Checco” Tonti, uno degli artisti più poliedrici della Riviera, attore, clown, mimo, giocoliere ed equilibrista. In coppia con Alex Vignoto “il manutentore Giani” e beniamino di tutti i bambini, i due porteranno a Riccione scenette esilaranti, tra numeri di repertorio ed elementi di novità. 

Tino Fimiani arriva al “Riccione Family Show” per presentare un numero di ventriloquismo di grande effetto, abbinato a interventi di magia e dettati dalla sua fantasia esplosiva e coinvolgente. Volto noto come clown, illusionista, mago e cabarettista, attore e formatore, Fimiani inizia la sua carriera giovanissimo, esibendosi in coppia e da solista, realizzando collaborazioni con alcuni grandi nomi del teatro mondiale e apparizioni televisive di rilievo. La straordinaria mimica acquisita nei tanti anni passati a teatro è stata anche apprezzata nel mondo del cinema, dove ha partecipato come protagonista di cortometraggi bizzarri e surreali, capace di regalare anche emozioni drammatiche.

Protagonista degli appuntamenti del circo teatro sotto le stelle anche il Duo Kaos, la compagnia di circo contemporaneo italo - guatemalteca nata dall’incontro di Giulia Arcangeli e Luis Paredes, apprezzata oltre i confini nazionali: il linguaggio e le tecniche del circo, la ricerca coreografica, il valore simbolico dei particolari elementi di scena e la ricerca di musiche e sonorità originali sono gli elementi espressivi della poetica evocativa nei loro spettacoli.


 

Riccione Family Show è realizzato da Riccione Family Hotels, in collaborazione con l’agenzia Retorica Comunicazione e Promhotels Riccione, ed è patrocinato dal Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft