In tre mercoledì d’agosto, tre autori raccontano e si raccontano al pubblico, in una sorta di talk show al quale partecipano ospiti di rilievo, con la conduzione di Sergio Remondino. Un formato che vuol diventare un appuntamento fisso della vita culturale di Riccione, con l’intenzione di dar vita ad un premio letterario “balneare” di sostanza, capace di creare un movimento artistico e intellettuale, oltre che di spettacolo, intorno al mondo dello sport.
L'appuntamento conclusivo della rassegna Riccione e i Miti è dedicata a Moratti Inter. Album di famiglia. Mercoledì 22 agosto, è di scena Italo Cucci, direttore di Corriere dello Sport, Stadio, Guerin Sportivo e Autosprint, e penna davvero magica, oltre che oratore sopraffino. Avere la possibilità di stare ad ascoltarlo in una fresca serata d’agosto è un piacere che a Riccione diventa una bella certezza.
Mercoledì 22 agosto
Riccione e i Miti, storie sulla carta - Moratti Inter. Album di famiglia
Presenta Sergio Remondino
Ospiti: Italo Cucci e alcuni calciatori
Piazzale Ceccarini 11, ore 21
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Biblioteca Comunale Riccione
Scarica la locandina della rassegna Riccione e i Miti - Storie sulla carta
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)