22 agosto 2018

Ore 21

Cultura

Piazzale Ceccarini

Riccione e i Miti, storie sulla carta - Moratti Inter. Album di famiglia

Terza ed ultima serata dedicata agli autori di letteratura sportiva, impegnati nel raccontare se stessi e le loro esperienze letterarie.

In tre mercoledì d’agosto, tre autori raccontano e si raccontano al pubblico, in una sorta di talk show al quale partecipano ospiti di rilievo, con la conduzione di Sergio Remondino. Un formato che vuol diventare un appuntamento fisso della vita culturale di Riccione, con l’intenzione di dar vita ad un premio letterario “balneare” di sostanza, capace di creare un movimento artistico e intellettuale, oltre che di spettacolo, intorno al mondo dello sport.

 

L'appuntamento conclusivo della rassegna Riccione e i Miti è dedicata a Moratti Inter. Album di famiglia. Mercoledì 22 agosto, è di scena Italo Cucci, direttore di Corriere dello Sport, Stadio, Guerin Sportivo e Autosprint, e penna davvero magica, oltre che oratore sopraffino. Avere la possibilità di stare ad ascoltarlo in una fresca serata d’agosto è un piacere che a Riccione diventa una bella certezza.

 

Mercoledì 22 agosto

Riccione e i Miti, storie sulla carta - Moratti Inter. Album di famiglia

Presenta Sergio Remondino

Ospiti: Italo Cucci e alcuni calciatori

Piazzale Ceccarini 11, ore 21

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Biblioteca Comunale Riccione

 

Scarica la locandina della rassegna Riccione e i Miti - Storie sulla carta

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft