“Riccione Comics and Games” è la rassegna dedicata al mondo della cultura pop e agli appassionati del mondo dei fumetti, dei supereroi e dei giochi di ruolo, in svolgimento a Riccione Paese - F.lli Cervi, piazza Matteotti, Piazzetta Parri, Piazza Unità, parte di viale Diaz e aree limitrofe, sabato 28 settembre a domenica 29 settembre dalle 10 alla mezzanotte circa.
A “Riccione Comics and Games” partecipano tanti stand dedicati al mondo dei fumetti, delle serie TV e dei cartoni animati che si affiancano agli spettacoli e agli eventi “meet and greet” con autori e testimonial del settore. “Artist Alley” è la sezione dedicata a disegnatori e fumettisti; sono previsti anche laboratori con attività creative.
La manifestazione è suddivisa per aree tematiche tra cui il “Mondo Fantasy” dove scoprire le atmosfere de “Il Signore degli Anelli” o de “Il Trono di spade”, l'area dedicata ai supereroi, quella “Comics” con fumetti e disegnatori, quella “Kids” con i cartoni animati e i laboratori creativi a tema per i bambini. L’area “K” è pensata per gli appassionati della cultura orientale, mentre quella dei “Kolossal” è dedicata ai film iconici.
A “Riccione Comics and Games” partecipano ospiti del settore tra cui attori, disegnatori, doppiatori e testimonial. La proposta di Riccione Paese è arricchita da mercatini a tema, street food, musica e animazione.
Informazioni: Iat tel. 0541 426050
A cura: Comitato Riccione Paese, con il patrocinio del Comune di Riccione
Pagina Facebook Riccione Paese
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)