Dal 17 al 19 giugno Viale Ceccarini ospita la prima edizione del Riccione Cocktail Spring, l’evento che vede i barman aderenti all’associazione AIBES impegnati nella preparazione di drink fantasiosi e unici, utilizzando i prodotti delle migliori aziende di fama internazionale, all’interno delle tante postazioni posizionate lungo il grande Viale. Dalle ore 15:00 e fino alla mezzanotte, i bartender si cimenteranno nell’arte della mixology per creare cocktail raffinati, accompagnati dalla musica dei dj, in vista della Gara Regionale Barman AIBES, in programma lunedì 19 giugno dalle ore 11:00 alle 18:00 alla presenza di una giuria. A fine gara, il Riccione Cocktail Spring edizione 2023 nominerà il barman più meritevole e fantasioso con una cerimonia di premiazione.
Al Riccione Cocktail Spring partecipano famosi barman professionisti, tra cui il campione nazionale Vincenzo Vitolo.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web Riccione Cocktail Spring
A cura: Consorzio d’area Viale Ceccarini, in collaborazione con AIBES. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)