15 luglio 2023

22:00

Turismo

Piazzale Roma

Riccione classic cars by night

Il 15 luglio la sfilata in notturna di auto d’epoca e Fiat 500 storiche

Sabato 15 luglio, piazzale San Martino ospita le auto che hanno fatto la storia dell’Italia, le mitiche 500, in esposizione davanti al mare a partire dalle ore 16:30 e fino alle 19:00 circa, prima di partire per la Sfilata in notturna di auto d’epoca e Fiat 500 storiche, per le strade di Riccione e poi in direzione di Misano Adriatico. Alle ore 22:00 circa il corteo delle vetture si sposterà nuovamente in direzione di Riccione. 

 

All’evento, organizzato da Fiat 500 Club Rimini e Auto Moto Storiche Rimini in collaborazione con Gina Dee Production, partecipano circa 50 auto. 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Pagina Facebook Fiat 500 Club Rimini https://www.facebook.com/500clubrimini/?locale=it_IT

 

A cura: Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Rimini, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft