Sabato 15 luglio, piazzale San Martino ospita le auto che hanno fatto la storia dell’Italia, le mitiche 500, in esposizione davanti al mare a partire dalle ore 16:30 e fino alle 19:00 circa, prima di partire per la Sfilata in notturna di auto d’epoca e Fiat 500 storiche, per le strade di Riccione e poi in direzione di Misano Adriatico. Alle ore 22:00 circa il corteo delle vetture si sposterà nuovamente in direzione di Riccione.
All’evento, organizzato da Fiat 500 Club Rimini e Auto Moto Storiche Rimini in collaborazione con Gina Dee Production, partecipano circa 50 auto.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook Fiat 500 Club Rimini https://www.facebook.com/500clubrimini/?locale=it_IT
A cura: Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Rimini, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)