Claudia Gerini e Margherita Buy, due donne diverse alle prese con l'eredità del loro ex marito, un figlio del quale non si conosce quasi nulla, e per giunta lasciato proprio da chi di figli non voleva neppure parlarne. Lucia e Fabiola si trovano a dover affrontare una maternità tardiva, le cui difficoltà sono amplificate dall'antico astio che le accomuna. E quando il piccolo Paolo comincia ad ammorbidire i loro cuori, viene loro sottratto, per la prima volta, uniranno tutte le loro forze.
Sui titoli di coda del film suona Piccoli miracoli dei Tiromancino: il nuovo singolo della band di Federico Zampaglione è stato infatti scelto dal regista Luca Lucini come soundtrack a chiusura della sua nuova commedia.
Informazioni:
Giometti Cinema tel. 0541 605176 sito web
IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050
Riccione per la Cultura tel. 0541 608369 sito web
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema, Cinepalace Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)