Il film racconta le vicende di Antonio (De Luigi), un rappresentante di prodotti farmaceutici sposato con Aurora (Puccini). Un giorno Antonio dimentica in uno studio medico il tiramisù preparato dalla moglie e un dottore lo assaggia. Da quel giorno la sua vita prende un'altra piega: il dottore cerca di contattare Antonio e la fortuna sembra finalmente baciare il rappresentante, tra situazioni divertenti e imprevisti. Con la storia di Antonio e Aurora si intreccia quella del fratello di lei, Franco (Duro), un trentenne con un divorzio alle spalle e la propensione a cambiare compagna ogni fine settimana. Altro protagonista è Marco (Farina) l'amico depresso di Antonio che gestisce un’enoteca.
Informazioni: Giometti Cinema tel. 0541 605176, Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Ufficio IAT tel. 0541 426050
Sito web Riccione per la Cultura
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)