18 ottobre 2021 - 16 novembre 2021

Lunedì ore 21:00 - Martedì ore 20:30

Riccione cinema d’autore Euro 6 - Napoleone. Nel nome dell’arte Euro 10 e 8

Cultura, Turismo

Cinepalace Riccione, via Virgilio 19

Riccione cinema d’autore

Dal 18 ottobre la rassegna di pellicole selezionate dai Festival del cinema

 

Lunedì 18 ottobre Riccione cinema d’autore, la fortunata rassegna di pellicole selezionate e premiate dai Festival del cinema, torna nelle sale del Cinepalace con l’edizione autunnale. I film in programma spaziano nei diversi generi per incontrare un pubblico sempre più ampio, coinvolgere gli spettatori con proposte cinematografiche nuove e interessanti. Le serate saranno allietate dall’aperitivo degustazione offerto dal nuovo partner della rassegna, Flower Burger, con i suoi originali e salutari prodotti gourmet.

 

Riccione cinema d’autore debutta lunedì 18 alle ore 21:00 e martedì 19 ottobre alle ore 20:30 con l’ultimo film di Nanni Moretti, che con Tre piani torna in sala dirigendo un cast di attori di primo piano del cinema italiano: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini. A seguire, lunedì 25 alle ore 21:00 e martedì 26 ottobre alle ore 20:30 la briosa commedia Il matrimonio di Rosa che ha conquistato il pubblico spagnolo e ottenuto otto candidature ai premi Goya, vincendo per la miglior attrice non protagonista e la miglior canzone. Per la prima volta al cinema, si racconta con leggerezza un fenomeno nato in Giappone, ma diffuso poi velocemente in tutto il mondo, il matrimonio in solitaria.

 

Il primo appuntamento di novembre è lunedì 8 alle ore 21:00, dopo la pausa di Ognissanti, con un ospite d’eccezione, Giovanni Piscaglia, regista del docufilm Napoleone. Nel nome dell’arte - già sceneggiatore di titoli dedicati all’arte, quali Ermitage e Van Gogh - inserito nel ciclo Grande Arte: un racconto a duecento anni dalla morte di Bonaparte per scoprire la sua passione per l’arte e il sapere. Ad accompagnare il pubblico alla scoperta del personaggio che cambiò il volto della cultura moderna sarà una guida d’eccezione: Jeremy Irons. Napoleone. Nel nome dell'arte è in replica martedì 9 e mercoledì 10 novembre alle ore 21:00. Lunedì 15 novembre alle ore 21:00, il cartellone di Riccione cinema d’autore propone l’appassionante commedia sentimentale al femminile Due, che sarà presentata nelle sale del Cinepalace da Michele Zanlari, direttore commerciale di Teodora film, società distributrice del film. Due racconta l’amore tra due donne mature, mescolando ironia e suspense; il film è stato girato in Francia dal talentuoso regista italiano Filippo Mereghetti, con due attrici straordinarie, Barbara Sukowa e Martine Chevallier. La pellicola è in replica martedì 16 novembre alle ore 20:30.

 

Informazioni: Cinepalace Riccione, via Virgilio 19, tel.0541 605176, sito internet.

 

Ingresso: 

Riccione cinema d’autore Euro 6

Grande arte - Napoleone. Nel nome dell’arte Euro 10 e 8

 

A cura: Giometti cinema

 

Scarica la locandina

 

Scarica la trama dei film

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft