24 novembre 2024

17:00

Partecipazione gratuita

Turismo

Viale Ceccarini

Riccione Christmas Sea  - inaugurazione con Isabella Fabbri

Il 24 novembre alle 17 lo spettacolo in viale Ceccarini

Domenica 24 novembre, viale Ceccarini si accenderà di magia con l’attesissima accensione delle luminarie natalizie, trasformandosi in un incantevole mosaico di luci e colori. Il tema dell’acqua, filo conduttore delle installazioni, si rifletterà nelle scenografie del centro, regalando un’atmosfera unica e avvolgente.

Alle ore 17, lo spettacolo delle luci farà da cornice a un viaggio sonoro e visivo indimenticabile, guidato dalla celebre sassofonista e compositrice Isabella Fabbri, apprezzata a livello internazionale sia per il repertorio classico che per le sue originali composizioni. 

 

Isabella Fabbri, che ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi teatri e auditorium e con noti direttori, darà vita a uno spettacolo ispirato al suo album “Elementa”, dedicato agli elementi naturali, che intreccia atmosfere elettroniche animate da quattro sax, ciascuno associato a un diverso elemento naturale, con brani vocali ispirati ai canti medicina degli sciamani della foresta amazzonica. Ogni brano è un invito a riconnettersi con gli elementi della natura e a riconoscerli prima di tutto in sé, onorandoli e rispettandoli in quanto pilastri della vita. A interpretarli sarà una performance di ballo unica e suggestiva. Sotto la regia e coreografia di Elena Ronchetti, quattro ballerini professionisti - Alan Bertozzi, Matteo Palumbo, Maria Sacchi e Giulia Cesaroni – porteranno in scena i quattro elementi naturali su altrettanti palcoscenici distribuiti lungo il grande viale. Danza e musica si fonderanno in un’armonia perfetta, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

 

Info:

Ufficio IAT 0541/426050

iat@comune.riccione.rn.it

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft