Domenica 24 novembre, viale Ceccarini si accenderà di magia con l’attesissima accensione delle luminarie natalizie, trasformandosi in un incantevole mosaico di luci e colori. Il tema dell’acqua, filo conduttore delle installazioni, si rifletterà nelle scenografie del centro, regalando un’atmosfera unica e avvolgente.
Alle ore 17, lo spettacolo delle luci farà da cornice a un viaggio sonoro e visivo indimenticabile, guidato dalla celebre sassofonista e compositrice Isabella Fabbri, apprezzata a livello internazionale sia per il repertorio classico che per le sue originali composizioni.
Isabella Fabbri, che ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi teatri e auditorium e con noti direttori, darà vita a uno spettacolo ispirato al suo album “Elementa”, dedicato agli elementi naturali, che intreccia atmosfere elettroniche animate da quattro sax, ciascuno associato a un diverso elemento naturale, con brani vocali ispirati ai canti medicina degli sciamani della foresta amazzonica. Ogni brano è un invito a riconnettersi con gli elementi della natura e a riconoscerli prima di tutto in sé, onorandoli e rispettandoli in quanto pilastri della vita. A interpretarli sarà una performance di ballo unica e suggestiva. Sotto la regia e coreografia di Elena Ronchetti, quattro ballerini professionisti - Alan Bertozzi, Matteo Palumbo, Maria Sacchi e Giulia Cesaroni – porteranno in scena i quattro elementi naturali su altrettanti palcoscenici distribuiti lungo il grande viale. Danza e musica si fonderanno in un’armonia perfetta, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Info:
Ufficio IAT 0541/426050
iat@comune.riccione.rn.it
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)