Domenica 27 agosto, a partire dalle ore 20:00, piazzale Ceccarini si trasforma in una milonga argentina a cielo aperto, invitando appassionati e curiosi del tango a danzare nel cuore della città.
Riccione balla il tango è un’iniziativa promossa da Romagna Portegna APS, l'associazione dedita alla diffusione della cultura argentina in tutte le sue forme e in particolare nel ballo del tango. Inoltre, da alcuni anni, organizza presso il Palazzo del Turismo la Romagna Portegna Marathon, l’evento dedicato al tango argentino che raccoglie ballerini provenienti da ogni parte del mondo, uniti dalla passione unica e coinvolgente della danza, quest’anno in programma dall’8 al 10 settembre.
Riccione balla il tango è a ingresso libero.
Sito web Associazione Romagna Portegna
A cura: Associazione Romagna Portegna (associazione di promozione sociale Onlus), con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)