01 ottobre 2022 - 02 ottobre 2022

Sport

Spiaggia 24

Regata di zona classe Snipe Coppa della Palazzona e Regata di zona classe Tridente

L’1 e il 2 ottobre nello specchio d’acqua antistante la zona 24

L’1 e il 2 ottobre, lo specchio d’acqua antistante la zona 24 ospita la Regata di zona classe Snipe Coppa della Palazzona e la Regata di zona classe Tridente, che vedranno tante imbarcazioni a vela sfidarsi e destreggiarsi abilmente tra vento, onde o mare calmo per conquistare le prime posizioni.
 

Sito web Centro Velico Città di Riccione

 

A cura: Centro Velico Città di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
AccessibilitàSito web creato con ericsoft