26 luglio 2021 - 29 luglio 2021

Ore 21:00

Sport, Cultura

Via Virgilio

RED - Riccione Estate Danza 2021

Dal 26 al 29 luglio al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo è di scena la danza.

RED – Riccione Estate Danza giunge alla tredicesima edizione, confermandosi come un evento speciale dedicato alla danza moderna, classica e contemporanea, in compagnia dei migliori coreografi e insegnanti del panorama nazionale ed europeo. Dal 26 al 29 luglio, le ampie sale del Palazzo dei Congressi ospiteranno le giornate di studio di RED, attraverso lezioni e programmi di livello base, intermedio e avanzato, e anche workshop e show per formare e incoraggiare i ballerini nelle loro migliori esibizioni.

 

Nello stesso periodo, torna il percorso WE DANCE, con quattro giornate di studio e divertimento rivolte ai giovani ballerini under 14: lezioni di danza moderna, contemporanea, classica, urban, hip hop, house, video dance, popping, hype. We dance si conferma come una grande opportunità di studio e di condivisione per i ballerini più giovani, in un’età in cui il talento si esprime con maggiore libertà.

 

Giovedì 29 luglio, piazzale Ceccarini ospita l’evento più atteso dal pubblico, il concorso internazionale DanceXperience, volto a premiare i migliori talenti nella ricerca interpretativa e coreografica della danza classica, moderna, contemporanea. Il concorso è riservato a ballerini solisti, passo a due e gruppi. La serata è aperta al pubblico ed è a ingresso gratuito: i posti sono limitati, contingentati e su prenotazione (info e prenotazioni: tel. 059 225940, prenotazioni@cruisin.it)

 

I docenti di RED sono professionisti di prestigio e fama internazionale, capaci di trasmettere la loro grande esperienza alle giovani generazioni, tra cui emergono artisti contemporanei, riferimenti nazionali e internazionali del genere classico, modern, jazz e contemporaneo.

 

RED si conferma, dunque, come una manifestazione unica nel suo genere, dove interagiscono spontaneamente formazione e concorso coreografico, opportunità per i giovani ballerini e divertimento, spettacolo e arte. 

 

(Ogni aspetto organizzativo è predisposto nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli vigenti nel periodo dell’evento).

 

Informazioni:

Cruisin'Arts, tel. 059 225940 

 

Sito web RED

 

A cura: Cruisin’Arts, Costa Hotels, Federalberghi Riccione, Comune di Riccione, Riviera Danza

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft