Le mitiche Porsche del Porsche Club Toscana arrivano a Riccione, il 7 maggio, a colorare le vie di Riccione Paese, dove resteranno in esposizione dalle ore 16:00 alle 18:00, per poi proseguire il tour riccionese sfilando in corteo, partendo da Corso Fratelli Cervi in direzione di Viale Ceccarini, Via Dei Mille, Via Catullo, Viale Ceccarini (parte al di sotto della ferrovia) e giungere, infine, in Piazzale Roma, dove sosteranno fino alle ore 10:00 del giorno seguente, domenica 8 maggio.
Sarà un’occasione per ammirare alcuni degli esemplari più belli del marchio automobilistico di Stoccarda, divenuto emblema di velocità e di stile.
L’evento è organizzato dal Comitato Riccione Paese e dal Porsche Club Toscana.
Pagina Facebook Riccione Paese
Sito web Porsche Club Toscana
A cura: Comitato Riccione Paese, Porsche Club Toscana, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)