L’Adriatic Veteran Cars Club di Riccione ed il Veteran Car Club Lions Italy in collaborazione con il Lions Club di Riccione, organizzano per domenica 21 giugno un Autoraduno di auto storiche con finalità benefiche a favore dello Emporio Solidale di Riccione. La partenza sarà dalla stazione di rifornimento I.G.P. di Viale Mestre,11 in direzione di Ospedaletto di Coriano, Faetano. Borgo Maggiore Acquaviva, San Leo, Soanne, con sosta per il pranzo, Pennabilli Passo della Cantoniera, Carpegna, Monte Cerignone, Morciano per un tragitto di 130 km circa.
Informazioni e adesioni: Sig. Claudio Villa 348/6600180
Sito web Adriatic Veteran Cars Club
A cura: Adriatic Veteran Club, Veteran Car Club Lions Italy. In collaborazione con il Lions Club di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)